Cellulite
La cellulite è un problema che affligge tantissime donne. Si tratta di una patologia che può essere dovuta a diversi fattori, caratterizzata da un processo infiammatorio del tessuto sottocutaneo che esita in una fibrosi localizzata. Da ciò l’aspetto irregolare della cute. Può poi associarsi a ritenzione idrica e accumuli adiposi localizzati.
La terapia è assolutamente personalizzata e multidisciplinare. In alcuni casi possono essere sufficienti infiltrazioni locali associate a presso-terapia e dieta mirata. In altri casi è necessario ricorrere a tecnologie laser per migliorare il drenaggio idro-linfatico.
In alcuni pazienti, è possibile eseguire un piccolo intervento chirurgico ambulatoriale che prevede la lisi delle aderenze profonde ed il riempimento dell’area depressa con tessuto adiposo e/o cellule staminali.
Contenuto bloccato!
Poiché non avete dato il consenso alla cookie policy (nel banner in alto), questo contenuto è stato bloccato. Potete visualizzare i contenuti bloccati solo dando il consenso all'utilizzo di cookie di terze parti nel suddetto banner.