Addominoplastica
L’addominoplastica è un intervento chirurgico che permette di migliorare la silhouette, eliminando l’eccesso di grasso e cute in regione addominale (addome pendulo). Contestualmente, è possibile riparare la parete addominale in caso di ernie o diastasi dei muscoli retti. Tali condizioni si sviluppano spesso a seguito di gravidanze o variazioni ponderali (secondarie a dieta o chirurgia bariatrica).
Esistono diverse tecniche, con cicatrice che può essere limitata a quella del cesareo o estesa poco più lateralmente, facendo in modo che venga nascosta da slip o costume.
L’intervento può essere combinato alla liposuzione, realizzando la cosiddetta lipo-addominoplastica, che permette un assottigliamento ancora maggiore del tessuto residuo ottenendo un maggior effetto di “pancia piatta”.
Contenuto bloccato!
Poiché non avete dato il consenso alla cookie policy (nel banner in alto), questo contenuto è stato bloccato. Potete visualizzare i contenuti bloccati solo dando il consenso all'utilizzo di cookie di terze parti nel suddetto banner.